Informativa Privacy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”)
Titolare del Trattamento dei Dati
Titolare del trattamento è Residence Campana, con sede in Via Campagnola 20, 37011 Bardolino, VR.
Oggetto
La presente Privacy Policy riguarda i Dati Personali forniti al fine dell’utilizzo dei servizi del Residence Campana.
Il Titolare raccoglie ed utilizza i Dati per lo svolgimento delle attività sopra indicate e per le ulteriori finalità eventualmente indicate di seguito.
Quali tipi di dati personali trattiamo
a. Dati forniti in fase di prenotazione
Dati anagrafici
Recapiti, incluso cellulare ed e-mail
Informazioni di pagamento e fatturazione (es. dati relativi alla carta di credito)
b. Dati di navigazione
I sistemi informatici acquisiscono, nel corso dell’utilizzo della piattaforma e per il suo normale utilizzo, dati che per loro natura non hanno funzione identificativa, ma che potrebbero assumerla in limitati casi qualora elaborati od associati a dati in possesso di soggetti terzi. Rientrano in questa categoria, ad esempio, gli indirizzi IP, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, come ad esempio l’orario delle richieste, le caratteristiche del dispositivo utilizzato, le dimensioni dei file scambiati o altre tipologie di informazioni. Si tratta di dati anonimi o aggregati che ordinariamente non permettono la vostra identificabilità e servono per identificare anomalie e problematiche. Il sito utilizza anche cookies tecnici ed analitici, implementati secondo le previsioni normative in vigore. Per maggiori dettagli si rimanda alla Cookie Policy.
c. Dati forniti nel corso del servizio
Nel corso della fornitura del servizio potrebbe accadere, previo suo esplicito consenso ed in conformità alle autorizzazioni vigenti pro tempore, di dover trattare categorie particolari di dati ai sensi dell’art. 9.2.a); ciò potrebbe accadere, ad esempio, per adempiere a sue particolari richieste relative ad abitudini alimentari, problemi di salute od altre necessità particolari. Nel caso ciò sia necessario, la pregheremo di rilasciare un apposito ed espresso consenso per poter adempiere alle sue richieste. In caso di assenza di tale consenso, non potremo trattare dati particolari al fine di fornirle il servizio.
Finalità del trattamento e base legale
Di seguito ti indichiamo ai sensi dell’art. 6 del Regolamento Privacy le finalità e la base giuridica connessa con il trattamento dei tuoi Dati
Registrazione, autenticazione, utilizzo del sito e del servizio, inclusa la prenotazione e la gestione dei pagamenti - Adempimento del contratto
Aggiornamenti tecnici del servizio - Adempimento del contratto
Memorizzazione dei tuoi dati di pagamento - Consenso - Potremmo chiederti di salvare i tuoi dati per permetterti di velocizzare le procedure di acquisto
Comunicazione dei dati a terzi - Consenso - Se ci autorizzi, potremmo comunicare i tuoi dati a terzi e partner commerciali per attività di natura commerciale
Invio di comunicazioni di marketing diretto - Legittimo interesse - Ti invieremo mail per aggiornarti solo ed esclusivamente dei nostri prodotti o servizi, nel caso tu abbia in precedenza acquistato qualcosa presso di noi. In questo modo ti aiuteremo a rimanere aggiornato su nuovi prodotti o servizi. Le nostre e-mail non saranno frequenti né invasive ed hai l’opportunità in qualsiasi momento di disattivarne l’inoltro
Conservazione scritture contabili - Obblighi legali - Conserveremo i tuoi dati per finalità amministrativo contabili e potremo dover condividere tali dati con personale di società da noi controllate o controllanti
Manutenzione e miglioramento del servizio - Legittimo interesse - Riduciamo al minimo le possibilità di accesso a dati personali nel caso di interventi sulle nostre piattaforme; qualora le necessità tecniche ce lo impongano, poniamo in atto tutte le cautele tecniche e legali necessarie al rispetto dei tuoi interessi
Pianificazione logistica, ricerche di mercato, informazioni di gestione - Legittimo interesse - Utilizziamo il più possibile dati anonimi ed aggregati per ogni forma di pianificazione logistica e gestionale, ma potremmo necessitare di utilizzare anche tuoi dati personali, che rimarranno comunque utilizzati soltanto da noi e con ogni cautela legale e tecnica necessaria
Miglioramento e personalizzazione della vostra esperienza - Legittimo interesse - Utilizziamo il più possibile dati anonimi ed aggregati per personalizzare e migliorare il servizio, ma per capire come lo utilizzate e perfezionare la vostra esperienza potremmo avere bisogno anche di elaborare dati personali
Rilevare o impedire attività fraudolente - Obbligo legale e legittimo interesse - Potremmo aver bisogno di trattare i tuoi dati personali nel caso di contrasto ad attacchi di terzi ai nostri sistemi informatici o al nostro sito
Ottemperenza ad ordini dell’autorità giudiziaria o altra autorità pubblica - Obbligo legale - Potremmo dover fornire i tuoi Dati ad autorità giudiziarie o altre autorità pubbliche in forza di obblighi di legge o richieste espresse
Il conferimento dei dati per l’utilizzo del servizio è necessario alla conclusione del contratto. In assenza dei dati richiesti non saremo in grado di fornirvi le funzionalità della nostra piattaforma.
Il consenso per le ulteriori finalità, quali ad esempio la comunicazione a terzi, è facoltativa e non comporta nessuna conseguenza negativa per la tua esperienza di utente. Ti ricordiamo però che acconsentire a queste finalità ci permette di crescere e fornirti servizi migliori e meno costosi.
A chi comunichiamo i dati personali
Sulla base del legittimo interesse e come meglio specificato al precedente paragrafo, potremmo comunicare i tuoi dati personali ad altre società appartenenti al nostro gruppo per una migliore efficicienza organizzativa, adottando tutte le cautele tecniche e legali necessarie.
Inoltre, comunichiamo i dati ai nostri fornitori per le necessità di fornitura del servizio o, ove in presenza di legittimo interesse, secondo quanto indicato al precedente paragrafo.
I fornitori potrebbero includere: società di gestione delle prenotazioni, partner di consegna, aziende informatiche, consulenti legali, società di elaborazione pagamenti, società di marketing e di analisi.
L’elenco dei Responsabili del trattamento ai sensi dell’articolo 28 GDPR potrà essere richiesto in ogni momento al Titolare del trattamento.
Trasferimento dei dati verso paesi terzi
Il trasferimento verso paesi estranei allo Spazio Economico Europeo avviene secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del Progetto (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Come e quanto conserviamo i vostri dati
I dati personali saranno conservati solo e soltanto per le necessità legate a ciascuna delle finalità indicate nel relativo paragrafo e nel rispetto del principio di minimizzazione del trattamento.
Potremmo necessitare dei tuoi dati per difendere i nostri diritti o quelli degli Utenti, nonché per rispettare gli obblighi di mantenimento delle scritture contabili. Pertanto conserviamo questi dati per tutto il tempo necessario e comunque non oltre il massimo di 10 anni.
Conserviamo inoltre i dati degli Utenti ogni qual volta ci sia richiesto dalla legge o da un ordine delle autorità pubbliche.
Conserviamo i dati per finalità marketing per due anni dall’ultimo contatto commerciale. E’ fatta salva la possibilità per l’Utente di revocare il consenso in qualunque momento.
Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
Lei ha il diritto di accedere in qualunque momento ai dati che La riguardano, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 GDPR. In particolare, potrà chiedere l’accesso (art. 15 Regolamento), la rettifica (art. 16 Regolamento), la cancellazione (art. 17 Regolamento), la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, di ottenere la portabilità dei dati che La riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento, nonché proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali). Lei ha altresì diritto di revocare il suo consenso in un qualsiasi momento, ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento; si specifica che la revoca del consenso non pregiudica in ogni caso la liceità del trattamento basato sul consenso precedente alla revoca.
Lei può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex art. 21 del Regolamento nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Sua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo: info@residencecampana.it
Modifiche alla presente privacy policy
Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento previa comunicazione agli Utenti da effettuarsi tramite email all’indirizzo fornito. L’Utente è tenuto a comunicare al Titolare del trattamento la mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy e può richiedere allo stesso tempo la cancellazione dei propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.
Information regarding processing of personal data
Privacy Notice according to Article 13 of EU Regulation 2016/679 ("Regulations")
Data Controller
The data controller is Residence Campana, established in Via Campagnola 20, 37011 Bardolino, VR.
Object
This Privacy Policy concerns Personal Data provided for the use of Campana Residence services.
The Data Controller collects and uses the Data for the performance of the activities indicated above and for the further purposes indicated below.
What types of personal data we process.
a.Data provided during booking
Personal data
Contact details, including mobile and e-mail
Payment and billing information (e.g., credit card details)
b. Navigation data
The information systems acquire, during the use of the platform and for its regular use, data that by their nature have no identifying function, but which could take it in limited cases when processed or associated with data held by third parties.
For example, the IP addresses, the Uniform Resource Identifier (URI) addresses of the requested resources, such as the time of requests, the characteristics of the device used, the size of the exchanged files or other types of information fall into this category. This data that is anonymous or aggregated ordinarily does not allow your identifiability and are used to identify anomalies and problems.
The site also uses technical and analytical cookies, implemented according to current regulations. For more details, refer to the Cookie Policy.
c. Data provided during the service
During the provision of the service, it may happen, subject to its explicit consent and following the pro tempore current authorizations, to have to deal with particular categories of data according to art. 9.2.a); this could happen, for example, to fulfill specific requests related to eating habits, health problems or other special needs.
If this is necessary, we will ask you to issue a specific and express consent to be able to fulfill your requests. In the absence of such consent, we will not be able to process particular data in order to provide the service.
Purpose of the processing and legal basis
Below we indicate you following art. 6 of the Privacy Regulation the purposes and the legal basis connected with the processing of your data.
Registration, authentication, use of the site and the service, including booking and payment processing - Fulfillment of the contract
Technical updates of the service - Fulfillment of the contract
Storing your payment data - Consent - We may ask you to save your data so that you can speed up the purchase process
Data communication to third parties - Consent - If you authorize us, we may disclose your information to third parties and business partners for commercial activities
Sending direct marketing communications - Legitimate interest - We will send you email to update you only for our products or services, in case you have previously purchased something from us. In this way we will help you stay updated on new products or services. Our e-mails will not be frequent or invasive and you have the opportunity at any time to deactivate their forwarding
Storage of accounting records - Legal obligations - We will keep your data for administrative and accounting purposes and may share such data with personnel of companies controlled or controlled by us
Maintenance and improvement of the service - Legitimate interest - We reduce to a minimum the possibility of access to personal data in the case of interventions on our platforms; if the technical necessities require it, we put in place all the technical and legal precautions necessary to respect your interests
Logistics planning, market research, management information - Legitimate interest - We use anonymous and aggregated data for every form of logistics and management planning as much as possible, but we may also need to use your personal data, which will however only be used by us and with all caution legal and technical requirements
Improvement and personalization of your experience - Legitimate interest - We use anonymous and aggregated data as much as possible to customize and improve the service, but to understand how you use it and refine your experience we may also need to process personal data
Detecting or preventing fraudulent activity - Legal obligation and legitimate interest - We may need to process your personal data in the event of a violation of third party attacks on our computer systems or on our site
Compliance with orders from judicial authorities or other public authorities - Legal Obligation - We may have to provide your Data to judicial authorities or other public authorities by virtue of legal obligations or express requests
The provision of data for the use of the service is necessary at the conclusion of the contract. In the absence of the requested data, we will not be able to provide you with the functionality of our platform.
Consent for further purposes, such as communication to third parties, is optional and does not entail any negative consequences for your user experience. We remind you however that consenting to these purposes allows us to grow and provide better and less expensive services.
To whom we communicate personal data
On the basis of the legitimate interest and as better specified in the previous paragraph, we may communicate your data to other companies belonging to our group for better organizational efficiency, adopting all the necessary technical and legal precautions.
Furthermore, we communicate the data to our suppliers for the necessity of supplying the service or, where there is a legitimate interest, as indicated in the previous paragraph.
Suppliers could include booking management companies, delivery partners, IT companies, legal advisors, payment processing companies, marketing, and analytics companies.
The Data Controller can request at any time the list of data processors according to article 28 of the GDPR.
Transfer of data to third countries
The transfer to countries outside the European Economic Area takes place according to one of the modalities permitted by the current law, such as the consent of the interested party, the adoption of Standard Clauses approved by the European Commission, the selection of subjects belonging to international programs for free data circulation (eg EU-USA Privacy Shield) or operating in countries considered safe by the European Commission. It is possible to have more information, upon request, from the Owner to the above contacts.
Method of treatment
The Data Controller processes Personal Data by taking appropriate security measures to prevent unauthorized access, disclosure, modification or destruction of Personal Data.
Processing is carried out using IT and/or telematic tools, with organizational methods and with logic strictly related to the purposes indicated. In addition to the Data Controller, in some cases, the Data may have access to the Data subjects involved in the organization of the Project (administrative, commercial, marketing, legal, system administrators) or external subjects (as suppliers of third party technical services, postal couriers, hosting providers, IT companies, communication agencies) also appointed, if necessary, Data Processors by the Data Controller. Data Controller can always request the updated list of Managers.
How and how much we store your data
Personal data will be stored only and only for the needs related to each of the purposes indicated in the relevant paragraph and compliance with the principle of minimization of processing.
We may require your data to defend our rights or those of Users, as well as to comply with the obligations to maintain accounting records. Therefore we keep this data for as long as necessary and in any case no later than ten years.
We also keep user data whenever required by law or by order of public authorities.
We keep data for marketing purposes for two years from the last commercial contact. The possibility for the User to withdraw consent at any time is reserved.
The exercise of rights by Users
You have the right to access your data at any time, according to art. 7 of the Privacy Code and articles 15-22 GDPR. In particular, it may request access (Article 15 of the Regulations), the amendment (Article 16 of the Regulations), the cancellation (Article 17 of the Regulations), the limitation of the processing of data in the cases provided for by art. 18 of the Regulations, to obtain the portability of data concerning you in the cases provided for by art. 20 of the Regulations, as well as proposing a complaint to the competent supervisory authority (Guarantor for the Protection of Personal Data). You also have the right to withdraw your consent at any time, according to Article 7 of the Rules; it is specified that the withdrawal of consent does not prejudice in any case the lawfulness of the treatment based on the consent prior to the revocation.
You can request opposition to the processing of your data according to art. 21 of the Regulations in which to give evidence of the reasons justifying the opposition: the Data Controller reserves the right to evaluate your request, which would not be accepted if there are legitimate reasons to proceed with the processing that prevail over your interests, rights, and freedoms.
Requests should be sent in writing to the Data Controller at the address: info@residencecampana.it
Changes to this privacy policy
The Data Controller reserves the right to make changes to this privacy policy at any time upon notification to Users by email at the address provided. The User is required to notify the Data Controller of the non-acceptance of the changes made to this privacy policy and may at the same time request cancellation of their Personal Data. Unless otherwise specified, the previous privacy policy will continue to apply to Personal Data collected until then.